Super Loschi ai Categoria

Un fine settimana ricco di emozioni e prestazioni quello della settimana scorsa che ha visto Lignano Sabbiadoro ospitare, come consuetudine ormai, i Campionati Italiani i Categoria a cui la società Bruno Loschi ha preso parte.

Due giorni di gare ricchi quelli che hanno visto i ragazzi della Loschi cimentarsi in varie distanze e specialità, con anche il battesimo di alcuni neo-atleti a questi campionati.

Partendo dalle ragazze, debutto di due giovani al loro primo Campionato Italiano, sono rispettivamente: Arianna Grana e Alice Chiesa, entrambe di seconda categoria, le quali ben si comportano e portano a caso dei buoni crono: Alice nuota i 50 mono e prende parte alla staffetta 4 per 50 mono e 4 per 50 pinne di terza categoria, Arianna gareggia nei 50 mono, nei 100 mono, nei 200 mono e anch’ella con la compagna nuota nella staffetta 4 per 50 mono e 4 per 50 pinne.

Tocca ora alle più grandi: Letizia Paolini, anche lei alla sua prima esperienza ad un italiano, lo affronta egregiamente contribuendo con le sue prestazioni nella staffetta 4 per 50 mono e 4 per 50 pinne di terza categoria.

Martina Grana atleta di terza categoria, nuota i 50 mono, 100 mono e prende parte alla staffetta 4 per 50 pinne e mono di terza categoria, per poi chiudere con la staffetta 4 per 50 mista femminile, categoria seniores che le vale il secondo posto.

Matilde Barozzi categoria seniores, ottiene delle importanti conferme in merito sia ai tempi di gare che alla condizione di forma fisica: è terza nei 400 pinne, quinta nei 100 pinne, seconda nei 200 pinne e quarta nei 50 pinne. Le gare individuali si svolgono al meglio, migliorando in tutte le distanze nuotate per poi chiudere con la staffetta 4 per 50 mista femminile seniores arrivando seconde.

Laura Davoli categoria juniores, compete nei 50 mono, 200 mono, 100 mono e chiude con la staffetta 4×50 mista femminile, seconde.

Alice Nanetti categoria seniores, gareggia nei: 100 mono, 200 mono, 50 mono e chiude la staffetta 4 per 50 mista femminile.

Se le ragazze hanno dato lustro alla nostra società i ragazzi, anche se in numero inferiore, non sono da meno: Andrea Zanni categoria juniores nuota i 50 mono e i 50 pinne.

Marcello Santini seniores, ben si comporta portando a casa un terzo posto nei 50 apnea e ben 2 quarti posti nei 100 mono e nei 200 mono.

Chiude la spedizione il più “vecchio” atleta della squadra, Dama Simone categoria anche lui seniores, il quale mostra tutta la sua tenacia, portando a casa ottime prestazioni al netto di uno stop di circa 28 giorni a causa della pandemia: è terzo nei 100 mono e conquista due importanti secondi posti rispettivamente nei 200 e 400 mono.

Categoria 12-13 febbraio

Risultati e piazzamenti che non possono che far ben sperare ai tecnici Laura di Fabio, Davide Magri e Davide Brighetti, i quali insieme ai ragazzi, vedono adesso uno degli eventi più attesi di questa stagione: i Campionati Italiani Assoluti in programma da venerdì 4 marzo fino a domenica 6 sempre presso il complesso sportivo di Lignano. Gare che potranno portare conferme e certezze a cui lo staff e gli atleti vogliono arrivare preparati.

Al momento stai visualizzando Super Loschi ai Categoria