2° Trofeo Bizantino Ravenna e 12° Trofeo Apnea Romagna e San Marino: Bruno Loschi si esalta

Si è svolto nel fine settimana appena terminato il secondo trofeo Bizantino della città di Ravenna, evento che ha avuto tra i protagonisti gli atleti della Bruno Loschi accompagnati dagli allenatori Laura e Daniele di Fabio.

Andiamo con ordine: sabato giornata che vede gli atleti della categoria DIFIR e Master, tra cui risultano Alice Benelli, Mirko Luppi per i DIFIR e Silvia Modena per i Master, conquistare ben 6 medaglie d’oro su 6 gare da loro disputate complessivamente.

Prestazioni che esaltano e caricano i ragazzi in attesa delle gare di domenica: scendono ora i ragazzi delle varie categorie; vediamo alla mattina le competizioni del settore femminile, tra cui figurano: Ginevra Magnani, Alice Benelli, Alice Chiesa, Letizia Paolini, Matilde Barozzi, Laura Davoli e le sorelle Grana Arianna, Sara e Martina. Le ragazze ben si comportano, portando a casa primati personali e podi: Grana Arianna si classifica 3° nei 50 mono, Davoli ottiene un secondo posto nei 100 monopinna, infine Barozzi conquista un 3° posto sui 100 pinne e un 2° piazzamento nei 50 pinne.

Al pomeriggio tocca ai ragazzi: Artur Cazanov, Matteo Puviani, Zanni Andrea, Marcello Santini, Dama Simone e infine Kevin Zanardi.

Anche qui i giovani si comportano in modo egregio, nonostante alcuni abbiamo ripreso da poco gli allenamenti a causa della pandemia odierna che sta limitando molto parecchi atleti e che quindi non consente una preparazione ottimale; nonostante questi inconvenienti però i ragazzi sfruttano l’occasione per testare i progressi e la ripresa di forma, portando a casa prestazioni di tutto rispetto e anche qui alcuni piazzamenti: Marcello Santini vince i 50 apnea, si classifica 2° nei 100 metri mono e 3° nei 200 metri mono insieme ai suoi due compagni di squadra Dama e Zanardi. Zanardi Kevin, tornato poche settimane fa in acqua disputa i 200 metri mono piazzandosi al secondo posto. Infine, Dama Simone, anche lui come il suo precedente compagno, rientrato da poco in squadra a causa dello stop covid, si porta a casa due primi posti nei 200 e 100 metri monopinna.

Risultati complessivi dell’intera giornata vedono la Bruno Loschi aggiudicarsi il nono posto nella classifica generale di società del trofeo.

Oltre a queste gare, la nostra squadra nella stessa giornata di domenica era impegnata a San Marino, in occasione del 12° trofeo apnea Romagna e San Marino, che ha visto la nostra atleta Alice Nanetti conquistare il secondo gradino del podio nella specialità DYN bp, ossia apnea dinamica con le pinne, con il risultato di 131 metri in 2 minuti e 3 secondi.

Forti di questi risultati, gli allenatori si dicono soddisfatti e pronti a lavorare ancora più duramente coi ragazzi, in vista dei prossimi campionati italiani di categoria ed in occasione dei campionati assoluti in programma la prima settimana di Marzo.

Al momento stai visualizzando 2° Trofeo Bizantino Ravenna e 12° Trofeo Apnea Romagna e San Marino: Bruno Loschi si esalta