Nuoto Pinnato

Giovanile

Divertente e Stimolante: questi gli aggettivi più usati dai nostri corsisti per descrivere il Nuoto Pinnato, disciplina agonistica tra le più impegnative e soddisfacenti. Chi si affaccia per la prima volta all’acqua trova nel nuoto pinnato un aiuto a sviluppare le competenze acquatiche, mentre chi è già avvezzo alla “vasca” può trovarvi nuovi stimoli e diverse tecniche di nuotata.

Fanno parte di questo gruppo gli atleti che si affacciano a questo sport in età giovanile (4-18 anni) col desiderio di imparare i rudimenti del nuoto e del nuoto pinnato.

Tutti sono accompagnati in un percorso di crescita personale, fisica e mentale, secondo i tempi di ciascuno verso un obiettivo ben chiaro: maturare assieme, divertendoci, imparando a nuotare e a far fronte alle sfide che un impegno annuale agonistico porta con sé. Quella che proponiamo è un’attività sportiva agonistica che ben si concilia e aiuta l’impegno scolastico e la socializzazione, pilastri fondamentali della quotidianità dei ragazzi di quest’età.

A seconda dell’età e delle capacità si è inseriti in un gruppo di pari per il quale è stato pensato un percorso di apprendimento e perfezionamento dei 4 stili canonici del nuoto, dell’utilizzo delle bipinne e del tubo frontale fino alla monopinna.

Trattandosi di un’attività di avviamento all’agonismo le gare saranno proposte a tutti coloro che sono in grado di affrontarle, ma non saranno imposte.

Sono richieste continuità e voglia di mettersi in gioco per potersi avvicinare, e in un secondo momento migliorare ed eccellere, a questa attività sportiva, tanto affascinante quanto impegnativa.

13/18 Anni
Agonisti

9/12 Anni
Esordienti

4/9 Anni
Prime Pinneggiate

I nostri Tecnici

Laura Di Fabio

Head Coach

Daniele Di Fabio

Coach Master

Simone Dama

Istruttore
Principianti / Esordienti

Silvia Modena

Istruttore
Principianti

Giorgia Ballabio

Istruttore
Principianti / Adulti

Per informazioni...

Per qualsiasi informazione sui nostri corsi, si prega di non chiamare in segreteria,
ma di contattare Laura al +39 347 263 2556.