Nuoto Pinnato

Divertente e Stimolante: questi gli aggettivi più usati dai nostri corsisti per descrivere il Nuoto Pinnato, disciplina agonistica tra le più impegnative e soddisfacenti. Chi si affaccia per la prima volta all’acqua trova nel nuoto pinnato un aiuto a sviluppare le competenze acquatiche, mentre chi è già avvezzo alla “vasca” può trovarvi nuovi stimoli e diverse tecniche di nuotata.

Fanno parte di questo gruppo gli atleti che si affacciano a questo sport in età giovanile (4-18 anni) col desiderio di imparare i rudimenti del nuoto e del nuoto pinnato.

Tutti sono accompagnati in un percorso di crescita personale, fisica e mentale, secondo i tempi di ciascuno verso un obiettivo ben chiaro: maturare assieme, divertendoci, imparando a nuotare e a far fronte alle sfide che un impegno annuale agonistico porta con sé. Quella che proponiamo è un’attività sportiva agonistica che ben si concilia e aiuta l’impegno scolastico e la socializzazione, pilastri fondamentali della quotidianità dei ragazzi di quest’età.

A seconda dell’età e delle capacità si è inseriti in un gruppo di pari per il quale è stato pensato un percorso di apprendimento e perfezionamento dei 4 stili canonici del nuoto, dell’utilizzo delle bipinne e del tubo frontale fino alla monopinna.

Trattandosi di un’attività di avviamento all’agonismo le gare saranno proposte a tutti coloro che sono in grado di affrontarle, ma non saranno imposte.

Sono richieste continuità e voglia di mettersi in gioco per potersi avvicinare, e in un secondo momento migliorare ed eccellere, a questa attività sportiva, tanto affascinante quanto impegnativa.

Gruppi

13/18 Anni Agonisti

Questo gruppo è composto da atleti (13-18 anni) che hanno scelto il nuoto pinnato come disciplina sportiva principale, compatibile con l’impegno scolastico e che vogliono raggiungere risultati di livello. Scopri di più.

9/12 Anni Esordienti

Questo gruppo è composto da giovani atleti (9-12 anni) che vogliono perfezionare gli stili canonici del nuoto e cominciare una disciplina sportiva a livello agonistico. Scopri di più.

4/9 Anni Prime Pinneggiate

Il gruppo dei bambini dai 4 ai 9 anni già ambientati o che necessitano di prendere prima familiarità con l’acqua. Scopri di più.

Visita medica

Ricordati la visita medica!
Per frequentare i corsi è necessario consegnare l’idoneità medico-sportiva effettuando l’apposita visita.
E’ possibile effettuarla presso il centro Gulliver ad un prezzo convenzionato mostrando la tessera associativa Bruno Loschi. Scarica la convenzione con il Poliambulatorio Gulliver nella sezione download.

I nostri tecnici

  • Laura di Fabio – Head Coach
  • Daniele di Fabio – Coach Master
  • Simone Dama – Istruttore Principianti/Esordienti
  • Silvia Modena – Istruttrice Principianti
  • Marcello Santini – Istruttore Principianti/Adulti

Per qualsiasi informazione

Per qualsiasi informazione sui nostri corsi, si prega contattare la Segreteria

Rassegna stampa

Dal 20 settembre 2021 riprendono le attività della Nuoto Sub Modena Bruno Loschi alle piscine Dogali. Sono in partenza gli allenamenti della

Gentilissimi Soci, A seguito dell’emanazione del DPCM del 8 marzo 2020, in ottemperanza di quanto in esso contenuto, gli impianti natatori modenesi

Gentili utenti, vi informiamo che fino a lunedì 9 compreso tutte le attività della Bruno Loschi sono sospese per decisione del nostro

Gentili utenti, in merito all’Ordinanza del ministro della Salute e del presidente della Regione, in vigore in Emilia-Romagna fino al 1 marzo

Modulistica e Download

Modulo Iscrizione

Modulo di iscrizione e richiesta del KIT Bruno Loschi

Certificato medico

Richiesta certificato di idoneità ed esame delle urine

Modulo Iscrizione

Informativa Privacy e consenso al trattamento dati personali