Chi Siamo
Il nuoto costituisce un pre-requisito al nuoto pinnato. Per questo i nostri tecnici, soprattutto verso chi muove i primi passi in questa disciplina, investono energie e tempo per perfezionare le tecniche di nuotata senza attrezzi.
Nei più piccoli, bambini e adolescenti, l’accompagnamento alle attrezzature, va di pari passo con l’accompagnamento al campo gara. Il nuoto pinnato si avvale di attrezzature specifiche (pinne, boccaglio e/o bombole) per permette all’atleta il raggiungimento di velocità decisamente più elevate rispetto nuoto senza attrezzi, rendendo le competizioni emozionanti e coinvolgenti.
Partecipando alle competizioni si impara a crescere sotto il profilo emotivo, acquisendo la capacità di gestire ansie e paure, si impara a prendersi cura delle proprie attrezzature, si fa squadra con gli altri e si impara il fair play, ma soprattutto si apprende a valorizzare l’impegno e la fatica profusa durante le sessioni di allenamento, propria e di chi ci ha accompagnato fino lì.
Questo tipo di impegno con il campo gara non costituisce un imperativo: ognuno è accompagnato rispettando i propri tempi e le proprie inclinazioni.
dettagli
I nostri corsi sono annuali e consigliamo frequenza tri-settimanale.
È previsto un periodo di prova gratuito e non vincolante durante il quale sperimentare l’attività.
Per info più specifiche selezionare nel menù le pagine dedicate.
Per qualsiasi informazione
Per qualsiasi informazione sui nostri corsi, si prega di contattare la Segreteria.
Rassegna stampa

Ripresa delle attività
Una nuova stagione è ai blocchi di partenza, sei pronto a ripartire? Le attività della squadra agonistica di nuoto pinnato riprendono già a settembre: per

Un saluto a Giorgio Cavani
l’ASD Nuoto Sub Modena Bruno Loschi comunica con dispiacere la scomparsa di Giorgio Cavani, uno dei soci fondatori della nostra società in attività da oltre