Nuoto Pinnato
Il nuoto costituisce un pre-requisito al nuoto pinnato. Per questo i nostri tecnici, soprattutto verso chi muove i primi passi in questa disciplina, investono energie e tempo per perfezionare le tecniche di nuotata senza attrezzi.
Nei più piccoli, bambini e adolescenti, l’accompagnamento alle attrezzature, va di pari passo con l’accompagnamento al campo gara. Il nuoto pinnato si avvale di attrezzature specifiche (pinne, boccaglio e/o bombole) per permette all’atleta il raggiungimento di velocità decisamente più elevate rispetto nuoto senza attrezzi, rendendo le competizioni emozionanti e coinvolgenti.
Partecipando alle competizioni si impara a crescere sotto il profilo emotivo, acquisendo la capacità di gestire ansie e paure, si impara a prendersi cura delle proprie attrezzature, si fa squadra con gli altri e si impara il fair play, ma soprattutto si apprende a valorizzare l’impegno e la fatica profusa durante le sessioni di allenamento, propria e di chi ci ha accompagnato fino lì.
Questo tipo di impegno con il campo gara non costituisce un imperativo: ognuno è accompagnato rispettando i propri tempi e le proprie inclinazioni.
I nostri corsi sono annuali con frequenza tri-settimanale.
È previsto un periodo di prova gratuito e non vincolante durante il quale sperimentare l’attività.
I nostri corsi / GIOVANILE
I nostri corsi / ADULTI
Master
Impara ad usare monopinna e bipinne e confrontati sul campo gara con altri atleti.
Principianti / Intermedi
Perfeziona le nuotate e impara ad usare monopinne e bipinne matenendoti in forma
Rassegna Stampa
Download
Modulo Iscrizione
Scarica il modulo di iscrizione per maggiorenni.
Certificato Medico
Certificato medico ed esame delle urine.
Privacy
Informativa privacy e consenso al trattamento dei dati personali.