🟡🔵XXXVII PINNUOTATA DELLA GHIRLANDINA – piscine Dogali Modena 🔵🟡

Domenica 26 maggio si è svolta la 37° edizione della Pinnuotata della Ghirlandina alle piscine Dogali, un evento atteso, organizzato dall’ASD Nuoto Sub Modena Bruno Loschi, a cui hanno partecipato oltre 600 atleti, anche paralimpici, e giovani promesse.
Complice una splendida giornata di maggio, alla manifestazione hanno preso parte atleti di tutte le categorie per divertirsi con pinne e monopinne, da tutta Italia e anche da paesi europei.
Lo staff della Nuoto Sub Modena Bruno Loschi, capitanato dal presidente Fabrizio Rinaldi, convinto dell’importanza di queste manifestazioni per atleti e famiglie, continua ad investire nelle Piscine Dogali con le corsistiche e le squadre agonistiche di nuoto pinnato, apnea e subacquea che coronano la stagione con questa importante gara che quest’anno ha visto la partecipazione di molti atleti paralimpici.
Lo sport è per questo gruppo di atleti, famiglie, tecnici e dirigenti uno strumento importante per crescere assieme e costruire una comunità di persone che ha un forte senso di appartenenza, e che grazie a questo include e vive valori di integrazione e rispetto delle diversità e attitudini di ognuno.
Questa domenica di gare è stata una vera e propria festa dello sport, che è riuscita a dimostrare quanto lo sport è importante per i giovani del territorio e non solo, per le loro famiglie e per la cultura sociale dell’inclusione.
Da parte dei tecnici Di Fabio Laura, Davide Brighetti, Davide Magri e dai soci della società sportiva va il ringraziamento per il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini Stefano, che assieme ai Consiglieri Maletti Francesca e Cuoghi Luca, alla Presidentessa del Penathlon Carafoli Maria, all’Assessora allo Sport del Comune di Modena Baracchi Grazia, alla Responsabile Sport e Giovani del Comune di Modena Rondinone Giovanna, al Consigliere Federale Fipsas Rossi Massimo, alla Presidentessa UISP Modena Tavoni Vera, al Delegato Provinciale CONI – Modena Sgarbi Francesco, al Direttore della Piscina Dogali Rastrelli Gianmarco ed a Esteki Ehsan Presidente EETECH hanno voluto vivere un momento di questa importante manifestazione, alternandosi nel premiare gli atleti vincitori, molti dei quali erano proprio gli atleti di casa.
Buoni sono i pronostici per i prossimi Campionati Italiani Assoluti e per i Campionati Italiani Paralimpici di Categoria.