Ecco alcuni scatti che ci fanno rivivere il fantastico weekend appena concluso!
Dal 16 al 19 novembre si è svolta nella piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro la prima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto pinnato e apnea per disabili. Questa competizione all’insegna dell’inclusività ha raccolto atleti provenienti da paesi di tutto il mondo, tra i quali Francia, Belgio, Emirati Arabi e persino Australia.
Per la prima volta i nostri atleti si sono riuniti nella Nazionale, pronti a giocare di squadra, a sostenersi, rispettarsi e divertirsi tutti insieme. È stata un’occasione di crescita personale, sia dal punto di vista sportivo, che relazionale, e ci auguriamo che questa sia solo la prima di tante altre occasioni del genere!
Gli atleti della Bruno Loschi Luppi, Bompani e Benelli che hanno partecipato alla competizione con la divisa azzurra, portano a casa grandi soddisfazioni!
Mirko Luppi torna a casa con un bottino di 9 ori e altrettanti Record Mondiali nelle gare da lui disputate (25m apnea, 25m pinne,50m pinne, 100m pinne, 200m pinne, 50m monopinna, 100m monopinna, 200m monopinna e staffetta 4×50 pinne)
Filippo Bompani porta a casa 2 argenti (25m e 50m pinne) e 3 ori (100m pinne, 200m pinne, staffetta 4x50m pinne), conquistando 3 Record Mondiali
Alice Benelli conquista 5 ori e Record Mondiali (100m pinne, 50m mono, 200m mono, staffetta 4x50m mono e 4x50m pinne) e 1 argento (100m mono)
Gli atleti, a cui si è unita Laura di Fabio come tecnico della Nazionale, si dicono soddisfatti dell’esperienza e desiderosi di continuare la carriera sportiva, ricca di eventi sportivi come questo che arricchiscono il fisico e il cuore.
Grandi soddisfazioni ai Campionati Mondiali di nuoto pinnato
- Articolo pubblicato:21 Novembre 2023
- Categoria dell'articolo:Avvisi / Highlights / Senza categoria
- Commenti dell'articolo:0 commenti