Dopo le grandissime soddisfazioni ottenute ai Mondiali Paralimpici, i nostri atleti Alice, Mirko e Filippo sono stati ricevuti dal Ministro dello Sport Abodi.
I ragazzi, accompagnati dall’allenatrice Laura Di Fabio, si sono recati a Palazzo Chigi, nella sala della Presidenza del Consiglio dei Ministri per questo incontro di grande importanza.
Durante l’evento si รจ parlato di sport, passione e dedizione.
I nostri ragazzi, inoltre, hanno ricevuto la delegazione azzurra, una copia della Costituzione Italiana, che, sancisce nell’art. 33 che “l’arte e la scienza sono libere e libero ne รจ l’insegnamento”, includendo lo sport tra gli insegnamenti tutelati e garantiti.
Particolarmente toccante il momento di condivisione da parte degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti che tramite i loro racconti hanno suscitato fortissime emozioni, riconfermando quanto sia importante lo sport come strumento di inclusione e coesione sociale.
