Trofeo Salvemini

  • Categoria dell'articolo:Highlights

Grande esordio per la Bruno Loschi durante il XVIII Memorial Salvemini, gara organizzata dalla Record Team Bologna in onore dell’omonimo istituto di Casalecchio di Reno, distrutto da un aereo militare che aveva perso il controllo.

I ragazzi della squadra gialloblù, numerosi sul piano vasca, si sono bene distinti: i due veterani della squadra Simone Dama e Marcello Santini portano a casa rispettivamente un argento ed un bronzo per Dama e un oro per Santini; brilla Lisa Nappi, classe 2004, che è salita sul podio in ogni gara disputata, portando a casa tre argenti ed un bronzo; grandi risultati anche per Andrea Zanni, che si piazza sul secondo gradino del podio nei 50 e 100 pinne, siglando i primati personali; bene Alessia Bruzzese e Alice Nanetti, la prima giunge terza nei 50 pinne e 50 monopinna, la seconda è terza nei 50 monopinna di gomma. Zanni, Nappi, Dotti e Balan si sono imposti nella staffetta 4×50 pinne categoria Juniores, portando punti preziosi e una bellissima medaglia d’oro; Dama, Santini, Bruzzese e Nanetti salgono sul terzo gradino del podio nella staffetta 4×50 monopinna categoria Senior.
Ottimi risultati anche dai più piccoli della squadra che, nonostante fosse stata la loro prima gara, si sono ben imposti sugli avversari portando a casa un grosso bagaglio di esperienza e consapevolezza malgrado la medaglia non sia arrivata.

Grazie al cospicuo numero di medaglie e alle magistrali prestazioni di tutti, la Nuoto Sub Modena Bruno Loschi si piazza terza nella classifica generale con 2333 punti totali.

I tecnici, Laura e Daniele Di Fabio, Davide Brighetti, Simone Dama e Silvia Modena, si dicono molto contenti per il grande numero di atleti che si sono affacciati alla loro prima gara e pienamente soddisfatti sia delle prestazioni che dell’atteggiamento di tutti ragazzi, certi che la stagione sarà ricca di soddisfazioni e grandi gioie per i loro ragazzi.

Al momento stai visualizzando Trofeo Salvemini